“Abitare con fede la città”

1 aprile 2017 | pubblicato in: News | commenti: Commenta questo articolo

 

2Volantino Bologna 9 aprile 2017

 

All’interno del Ciclo “Abitare la terra, abitare la città”, dopo aver visto gli ambiti del Pianeta e della Famiglia, l’attenzione del terzo incontro punta a riconoscere la città, come ambito imprescindibile della nostra vita di fede.

Il rapporto con gli altri, la convivenza di pensieri diversi dentro la stessa città pone questioni complesse alla vita cristiana, che non vogliamo né disprezzare, né minimizzare, per assumerle invece come luogo essenziale della vita della comunità cristiana. Pur essendo tanti e con tanti pensieri differenti “siamo sulla stessa barca” ed è necessario trovare il modo di stare insieme.

A tirare le fila di questi discorsi, non certo facili ma appassionanti, la Fraternità Francescana Frate Jacopa assieme alla Parrocchia S. Maria Annunziata di Fossolo e alla Parrocchia S. Rita, ha invitato l’Arcivescovo di Bologna, S.E. Mons. Matteo Zuppi, perché illumini e incoraggi l’essere “cristiani” e “cittadini”.

L’incontro si pone nel prezioso contesto del Congresso Eucaristico Diocesano con la chiamata a rinnovare lo sguardo sulla città e a porsi come chiesa “in uscita” per contribuire ad un abitare più umano e umanizzante.

 

Lascia un commento