“La nonviolenza stile di una nuova politica per la pace”

30 aprile 2017 | pubblicato in: Pubblicazioni | commenti: Commenta questo articolo

 

 

Copertina-La-nonviolenza3                  UN NUOVO LIBRO DI FRATE JACOPA

 

 

La corsa agli armamenti sta subendo un’accelerazione insospettata. Il quadro mondiale, per conseguenza, si fa meno rassicurante. Papa Francesco, con il suo ultimo Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace (1° gennaio 2017), lancia l’appello di un impegno globale sulla via della nonviolenza attiva e creativa. Ed indica alla politica l’urgenza della sua rifondazione a servizio del bene comune. Con occhi che vedono le necessità dei più poveri. Con un cuore che sappia muoversi non solo a compassione. Urge mobilitarsi per trovare soluzioni efficaci in vista della pace, rimuovendo con decisione le cause strutturali dei mali sociali.

 

S. Ecc. Mons. MARIO TOSO è vescovo di Faenza-Modigliana. Già Rettore Magnifico dell’Università Pontificia Salesiana e Segretario del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace ha al suo attivo numerosi saggi e scritti. Tra le sue ultime pubblicazioni vanno segnalate: Per un’economia che fa vivere tutti, Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2015; Per una nuova democrazia, Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2016.

 

Il libro “LA NONVIOLENZA STILE DI UNA NUOVA POLITICA PER LA PACE” – ISBN 9788894104752 – Pagg. 112 – € 12,00 – può essere richiesto a Società Cooperativa Sociale Frate Jacopa – tel. 06631980 – 3282288455 -

info@coopfratejacopa.it

 

Lascia un commento