“L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione”

20 gennaio 2017 | pubblicato in: News | commenti: 1

Listener

E’ iniziata una nuova Settimana per l’unità dei cristiani. Partecipiamo alla Settimana in preghiera coinvolti con le nostre Chiese locali per provare a camminare insieme: senza illusioni, ma con la fiducia derivante dalla consapevolezza che si tratta di un itinerario difficile eppure sempre più necessario. In questa direzione si pone papa Francesco quando in Evangelii Gaudium  scrive: «Se realmente crediamo nella libera e generosa azione dello Spirito, quante cose possiamo imparare gli uni dagli altri! Non si tratta solamente di ricevere informazioni sugli altri per conoscerli meglio, ma di raccogliere quello che lo Spirito ha seminato in loro come un dono anche per noi» (n. 246).

 

In allegato la presentazione della Settimana a cura dell’Ufficio Nazionale per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso e il Sussidio preparato per la Settimana ma a valere per tutto l’anno, per indicare che la Settimana proposta non può essere il tutto del nostro interesse ecumenico bensì lo stimolo per attivare di anno in anno sempre più il percorso ecumenico.(clicca qui)

Fraternità Francescana Frate Jacopa

 

Un commento to “ “L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione””

  1. Virtual Private Servers

    Crescere nella comunioneIn questa Settimana le Chiese sono invitate a pregare per la comune testimonianza dei cristiani verso la riconciliazione, come dono di Dio in Gesu, e per il progetto dei «corridoi umanitari» e altri progetti ecumenici in cui sono coinvolti protestanti, cattolici e ortodossi. Con questo desiderio di riconciliazione e comunione, e di dare speranza e consolazione anche ai migranti, preghiamo il Signore.

Lascia un commento